5 Essential Elements For avvocato arresto a roma per stupefacenti



La condanna per spaccio comporta l’applicazione delle sanzioni che abbiamo analizzato nei paragrafi precedenti. In questo caso, l’avvocato può pensare di adottare una strategia volta a farti espletare la pena al di fuori del carcere.

La depenalizzazione è un fenomeno con cui si procede a trasformare una condotta da illecito penale in illecito amministrativo o in una condotta totalmente lecita for every l'ordinamento.

Un soggetto viene arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana in una piazza di una città. La quantità della sostanza consentirebbe di riconoscere il reato appear di lieve entità.

eventuale rinvenimento di somme e banconote di piccolo taglio che costituiscono, presuntivamente, il profitto del reato;

Se l’argomento ti ha incuriosito, prosegui nella lettura: vedremo insieme arrive funziona l’arresto for each droga.

Lo spaccio, la coltivazione, il possesso di sostanza stupefacente non sempre configurano i reati previsti dal Testo Unico Leggi Stupefacenti e, pertanto, se vieni trovato in possesso di sostanza stupefacente non è detto che occorra farsi il carcere oppure essere condannati.

sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino here extracomunitario.

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando ad attività di volontariato.

È proprio qui che sta la bravura del Difensore, il quale ha l’obiettivo di giustificare la presenza di quegli elementi di prova e di rappresentare al Giudice la verità alternativa a quella della pubblica accusa.

L'avvocato penalista di Roma ti guida durante il processo e sceglie la strategia più adatta alla tua posizione (ammissione del reato o proclamazione get more info dell'innocenza ad esempio), ciò rappresenta uno dei diritti fondamentali riconosciuti all'imputato e all'indagato nel diritto processuale penale. 

Ci si può difendere dalla polizia che ci trova della droga in casa solo se abbiamo conoscenza della legalità click here o meno di questa condotta. Tenere la droga in casa è reato? Non necessariamente: dipende dall’uso che delle sostanze stupefacenti si vuole fare.

Lo spaccio e la detenzione ai fini di spaccio vanno provati dall'accusa (pubblico ministero). Sussiste tuttavia il cosiddetto onere di allegazione, ossia l'obbligo for every l’indagato di fornire elementi a propria discolpa.

I delitti contro la personalità individuale I delitti contro la vita e l’incolumità individuale. La tutela della vita e dell’integrità psicofisica delle persone I delitti contro l’assistenza familiare Diritto penale – Dei delitti contro il matrimonio

Occur avrai ben compreso, la contestazione della violazione amministrativa prevista dall’articolo seventy five del D.P.R. 309/ninety può comportare delle conseguenze molto gravi, ragione per la quale, in caso di fermo da parte della Polizia per uso personale di sostanze stupefacenti è sempre opportuno contattare sin da subito un esperto avvocato uso personale stupefacenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *